Alla scoperta dei muffin

Tante varianti colorate e soffici per creare buonissimi muffin gluten free

Solo in pochi sanno che i muffin non sono un dolce originario degli USA: questi deliziosi dolcetti infatti hanno fatto la loro primissima apparizione in Inghilterra nel ‘700.
I muffin inglesi, inizialmente salati e poi trasformati in dolci delizie da gustare all’ora del tè, si sono diffusi in tutta Europa durante l’età vittoriana fino ad arrivare negli Stati Uniti dove sono diventati uno dei principali dolci nazionali.

I muffin sono delle mini tortine molto soffici, facilissime da preparare anche per i cuochi meno esperti se realizzati con il Preparato per Muffin Nonna Anita; un prodotto senza glutine e senza lattosio, al quale è necessario aggiungere solamente olio ed acqua, pronto in pochi minuti.
Potrai dedicare alla farcitura e alla decorazione tutto il tempo che avrai risparmiato per la preparazione dell’impasto! Una delle più interessanti qualità dei muffin è, infatti, quella di essere un dolce estremamente versatile: gustali incorporando nell’impasto il frutto che più ti piace oppure aromatizzali con spezie quali cannella e zenzero oppure ancora aggiungendo qualche cucchiaio di goloso cacao amaro in polvere.
Una volta sfornati, invece, potrai divertirti anche con i più piccoli a guarnirli con Topping a piacere, Ghiaccia reale e confettini colorati così da creare un delizioso assortimento di muffin per tutti i gusti.

Accendi il forno, scatena la fantasia e dai vita a soffici creazioni!