Torta Arcobaleno

Come festeggiare la Giornata Mondiale del Colore

Colora le tue torte seguendo i consigli di Nonna Anita

Il 6 maggio ricorre la Giornata Mondiale del Colore e quale modo migliore di festeggiare se non con una torta dagli effetti cromatici sorprendenti?

Segui i miei consigli per realizzare torte coloratissime da servire ad amici e famiglia.

Torta Red Velvet

Torta Red Velvet con guarnizione di frutta

La Torta Red Velvet, oltre ad essere una delle torte più in voga negli USA, è una torta davvero golosa e che non passa di certo inosservata, grazie al predominante colore rosso, che non può non trasmettere forti emozioni.

Il rosso è infatti un colore molto stimolante che aiuta a mantenere attivi i sensi ed a ravvivare le energie e la carica vitale. È il primo colore dell’arcobaleno e il primo che i neonati imparano a riconoscere. Insomma, un colore decisamente adatto per festeggiare una giornata come questa!

Per realizzare la tua Red Velvet ti basterà utilizzare il Preparato per Torta Red Velvet Gluten Free Nonna Anita e, in un attimo, avrai confezionato il dolce perfetto.

Cake roll al tè verde

Cake Roll al tè matcha

Con la Cake Roll al Tè Verde, si passa ad un tipo di torta decisamente più “zen”, dai colori tenui e pastello, perfetta per trasmettere un senso di tranquillità e armonia.

Potrai realizzarla semplicemente aggiungendo al Preparato per Pan di Spagna di Nonna Anita della polvere di tè matcha, un pregiato tè verde giapponese dal colore molto intenso e dalle potenti proprietà antiossidanti.
Dopo aver realizzato la base del dolce, basterà stendere uno strato di crema chantilly sul pan di spagna e avvolgerlo in un rotolo… semplice ma molto goloso!

Torta arcobaleno

Fetta di Rainbow Cake

Se non sai scegliere tra i tanti colori da utilizzare per una torta, la mia proposta è optare per utilizzarli tutti e realizzare la famosissima Rainbow Cake o Torta Arcobaleno.
L’effetto scenografico di questo dolce è veramente sensazionale, sebbene la sua preparazione sia molto più semplice di quello che sembra.

Per prima cosa, dovrai creare sei dischi di pan di spagna colorato.
Per questa procedura, ti consiglio di utilizzare 3 confezioni di Preparato per Pan di Spagna Nonna Anita da 250g. Con ogni confezione infatti potrai realizzare due dischi di pan di spagna, separando il composto in due ciotole in cui metterai del colorante alimentare di un diverso colore per ciotola.
Alla fine dovrai ottenere sei dischi di pan di spagna colorati (giallo, verde, blu, rosso, arancione e viola) che ti serviranno per assemblare la tua torta Rainbow.

A questo punto non dovrai far altro che bagnare ogni disco con la Bagna Analcolica alla Vaniglia e farcire ogni strato della torta con il Preparato per Crema Pasticcera Gluten Free.
Per la guarnizione finale potrai ricoprire la Torta Arcobaleno con tanta glassa e bastoncini di zucchero colorati.

Torta di crepes

Fetta di Crepes Cake alle fragole

Chi non ama le Crepes a colazione?!
Hai mai pensato a quanto sarebbe bello se si potesse fare un dolce interamente composto di crepes?
Ebbene questo dolce esiste e si tratta della deliziosa Crepes Cake alle Fragole.
La Crepes Cake è una torta davvero straordinaria, dal romantico colore rosa, colore che ha un effetto calmante sul nostro sistema nervoso e che trasmette sensazioni confortevoli e rassicuranti.

Potrai confezionare la tua Crepes Cake aggiungendo del colorante alimentare in gel al Preparato per Crepes Nonna Anita, impilando le crepes una sopra l’altra e tra ogni strato farcirle con una crema di formaggio spalmabile aromatizzata alla vaniglia.
Mi raccomando: non scordare di servire la Crepes Cake guarnendo ogni fetta con una generosa dose di salsa alle fragole… vedrai che delizia!