Come riciclare il torrone avanzato?

Idee golose al torrone per squisite preparazioni dolci

Le festività natalizie si sono appena concluse e ti sarà sicuramente capitato di avere, come ogni anno, tanto torrone avanzato… Che farne?
Niente paura: qui alcuni consigli furbi per riutilizzarlo in dolci irresistibili!

Crema al torrone

L’hai mai assaggiata?? La Crema al Torrone è una vera e propria squisitezza, facilissima da realizzare e molto golosa se utilizzata per farcire.

La preparazione è molto semplice.
Frulla 150 g di torrone in un mixer. In seguito, monta con le fruste elettriche 500 g di mascarpone, il torrone appena frullato, 35 g di zucchero a velo e 200 g di panna fresca liquida. E la crema è pronta all’uso.
Potrai utilizzarla come farcia per delle torte sofficissime e senza glutine, facilmente realizzabili con il Preparato per Pan di Spagna o il Preparato per Torta al Cacao Nonna Anita. Conquisterai tutta la famiglia!

Oppure prova a farcire con questa deliziosa crema delle crepes dolci: realizzale in un attimo con il Preparato per Crepes Nonna Anita, riempile con la crema al torrone e ultima con una guarnizione di Topping al Cioccolato. Una vera esplosione di sapori!

Oppure ancora perché non sostituirla alla classica Crema Pasticcera (che puoi realizzare in pochi minuti con il mio Preparato in polvere) all’interno dei miei Bignè già pronti senza glutine? Farai un figurone con un dessert preparato davvero in un attimo.

Torrone in granella

Se invece preferisci mantenere la consistenza croccante del torrone, ti consiglio di tritarlo finemente in un mixer, avendo cura di non ridurlo completamente in polvere. Dopo di che aggiungilo al mio Preparato per Crema Tiramisù, in modo da confezionare un dolce al cucchiaio goloso, delicato e “croccante” al punto giusto.

In alternativa, aggiungi la granella di torrone al mio Preparato per Muffin Gluten Free ed otterrai dei muffin con una marcia in più: li ameranno di certo sia grandi che piccini.