Dolci con il gelato: 5 ricette semplici e gustose

Cosa c’è di meglio per combattere il caldo di un nutriente gelato rinfrescante? Diciamo pure che il gelato è il dessert estivo per eccellenza, piace a tutti ed è un ottimo rimedio contro l’afa…
Ma come rendere ancora più goloso un dolce già così buono e amato? Scopri qui di seguito 8 deliziosi dolci con il gelato!

Torta biscotto

L’apoteosi della semplicità!
Per questa torta non ti servirà altro che il Preparato per Pan di Spagna Nonna Anita e del gelato alla panna. Ti basterà farcire due dischi di pan di spagna con un generoso strato di gelato e il gioco è fatto: guarnisci il bordo della torta con gocce di cioccolato fondente e metti in congelatore per 2 ore.
Se non hai problemi con il glutine, e vuoi rendere la tua torta biscotto ancora più golosa, prova a sostituire il pan di spagna classico con il Pan di Spagna al Cacao pronto da farcire Nonna Anita.

Profiteroles al gelato

Con i Bignè Vuoti Artigianali Nonna Anita pronti da farcire potrai realizzare dei profiteroles estivi, sostituendo la chantilly con un ripieno di gelato alla crema o alla stracciatella.
Ricopri il tutto con una ganache al cioccolato e avrai realizzato un dessert gourmet in pochissimo tempo.

Ice Cream Bread

Un’altra torta furbissima è la torta Ice Cream Bread. Si tratta di un dolce che richiede pochissimi ingredienti: farina e gelato.
In questo caso il gelato (dopo che si è un po’ ammorbidito) va incorporato direttamente nella farina (170g di farina per 500g di gelato, gusto a piacere) insieme a 2 cucchiaini di Lievito Istantaneo Baking per Torte et voilà.
Amalgama bene, trasferisci il composto in uno stampo per plumcake unto con lo Staccante Spray Nonna Anita e inforna a 180°C per 35-40 minuti (effetto brownies), 45-50 minuti (consistenza più soda).

Colazione premio

Ci sono dei giorni in cui ci si sveglia col desiderio di concedersi una colazione atipica. Soprattutto quando il caldo ci fa passare la voglia di mangiare… In questi casi ti consiglio di concederti il premio di farcire con il gelato Crepes e Pancakes: con i Preparati per Crepes e Pancake senza glutine Nonna Anita non dovrai preoccuparti di altro che seguire le semplici indicazioni sulla confezione e in pochi istanti potrai gustarti la tua colazione golosa!

Crostata di frutta alternativa

D’estate possiamo anche concederci il lusso di trasformare la classica crostata di frutta in un dolce rinfrescante e nutriente, sostituendo la crema pasticcera di farcitura con un buon gelato alla crema o al mascarpone. Per la base utilizza il Preparato per Pasta Frolla senza glutine Nonna Anita e per la guarnizione la frutta che più ti piace oppure un mix di frutta di stagione…una delizia!