Dolci del Giorno del Ringraziamento

Alcune ispirazioni d’oltreoceano

La Festa del Ringraziamento (in inglese Thanksgiving Day) è una delle celebrazioni americane più importanti e più sentite e, anche quest’anno, esattamente il 28 novembre, in America si festeggerà il 398esimo Giorno del Ringraziamento della storia.
Oltre all’immancabile tacchino, le tavole americane si coloreranno di numerose delizie dolci, tipiche di questa ricorrenza.

Solitamente la padrona della tavola in questa festività è la pasta frolla. Con questa base, infatti, si possono confezionare deliziose crostate tipiche di questo giorno come la classica Pumpkin Pie (Crostata di zucca), farcita con una crema realizzata con purea di zucca, latte condensato, uova, cannella e, a piacere, noce moscata.
Con il mio Preparato per Pasta Frolla senza glutine vedrai quant’è facile realizzarla!
Un’alternativa super golosa è la famosissima Apple Pie (Torta di mele), crostata sempre a base di frolla ma con all’interno una dadolata di mele condite con zucchero di canna e cannella.

Gli amanti dei sapori più decisi saranno contenti di sapere che, durante questa ricorrenza, sulle tavole americane troviamo anche la Pecan Pie (Crostata di Noci Pecan) o la coloratissima Torta Red Velvet.
Sapevi che puoi preparare quest’ultima con il mio Preparato in polvere Gluten Free in pochi minuti?

Oltre a queste stupende torte, se in futuro ti dovesse capitare di trovarti in America per il Thanksgiving Day, potresti imbatterti anche nei deliziosi Cinnamon Muffin al profumo di cannella. I tradizionali muffin in questa occasione vengono ricoperti da un composto di biscotti secchi tritati, burro, zucchero di canna e cannella che, in cottura, creerà una “cupola” croccante e friabile sui golosi dolcetti. Insomma, una vera e propria delizia che potrai facilmente ricreare con l’aiuto del mio Preparato per Muffin senza glutine e senza lattosio.

Buon appetito!