Se soffri di celiachia o sei sensibile al glutine, forse sei alla ricerca di ricette facili per realizzare dolci senza glutine.
Nonna Anita è per tutti, anche per coloro che sono sensibili o intolleranti al glutine, garantendo il gusto, l’estetica e la genuinità.

Il glutine è un elemento che, soprattutto negli ultimi anni, ha suscitato molte discussioni, perché sempre più persone sono risultate ad esso sensibili, intolleranti o allergiche. In pratica il glutine è una sostanza proteica contenuta in moltissimi cereali, primi fra tutti il grano tenero e il grano duro, ma anche nell’orzo, nella segale, nel farro, nel kamut… È la proteina che, permettendo ai cereali di assorbire l’acqua, rende gli impasti elastici e quindi adatti a realizzare prodotti da forno soffici e lievitati, ma anche paste che tengono la cottura e così via.
Le persone affette da intolleranza al glutine o da celiachia devono assolutamente evitarne l’assunzione, ma se un tempo questo significava rinunciare al piacere della buona tavola, oggi non è più così, e anche sul fronte pasticceria – uno degli ambiti più complessi per il tema gluten free – si possono ottenere ottimi risultati.

Nonna Anita presenta un’ampia gamma di preparati per dolci gluten free, che ti permettono di realizzare a casa, rapidamente e senza alcuna difficoltà, tutte le basi della pasticceria e dessert classici e creativi senza la minima presenza di glutine: dal Pan di Spagna alla crema pasticcera, dai muffin alle crêpes… potrai scoprire tutte le gioie di un dolce senza glutine di qualità.

Nonna Anita inoltre ti regala tante idee per combinare i suoi preparati e dare vita non soltanto a tutti i dessert classici della tradizione italiana, ma anche golose preparazioni creative.

Sorprendi di dolcezza tutta la famiglia utilizzando i prodotti di Nonna Anita, un prezioso aiuto per dolci senza glutine, facili, veloci e soprattutto golosissimi!