Dolci sotto le stelle cadenti

Da gustare la notte di San Lorenzo guardando il cielo

Tra pochi giorni, anche quest’anno, in tanti si troveranno col naso all’insù a guardare il cielo.

Il 10 agosto ricorre infatti la notte di San Lorenzo, una serata davvero suggestiva, che affascina da sempre grandi e piccini, tanto che in moltissimi si mettono alla ricerca della location perfetta da cui ammirare le stelle cadenti.

Questo perché, oltre ad essere uno spettacolo affascinante, quando si ha la fortuna di vedere una stella cadente è tradizione esprimere un desiderio.
D’altronde la parola desiderio e la parola stella sono profondamente legate sin dai tempi dell’antica Roma: il termine desiderio infatti deriva dal latino ed è composto dalla preposizione de- e dal termine -sidus, letteralmente stella.

Perché non rendere la tua notte di San Lorenzo ancora più dolce, portando con te alcuni dolcetti da gustare e condividere con la tua dolce metà mentre osservate insieme la volta stellata?

Con i Preparati per Dolci Nonna Anita realizzerai veloci e semplici dolci gluten free, perfetti da inserire nel tuo cestino da pic-nic.

Utilizzando i miei Bignè già pronti da farcire, potrai sbizzarrirti in creazioni deliziose: prova a farcirli con la Crema Pasticcera realizzata con il mio preparato in polvere oppure, se vuoi restare in tema volta stellata, usa come farcitura una “nuvola” di panna montata, rifinendo con una generosa guarnizione di Topping al Cioccolato.

Per stupire il tuo partner con un dessert originale e colorato, ti consiglio invece il mio Kit Cake Pops: scegli le guarnizioni che più ti piacciono e divertiti a realizzarli. Il risultato sarà molto scenografico ma la preparazione è semplicissima!

Se, nonostante le temperature, però sei pronta ad accendere il forno, il mio suggerimento è andare sul classico, con un pizzico di fantasia: con il mio Kit per Biscotti Glassati potrai preparare un’ottima frolla e confezionare biscotti fragranti a forma di stella da condividere con chi ami di più.

A questo punto sei pronta per la notte più magica dell’anno: buona Festa di San Lorenzo!