Panna cotta alle pesche, Nonna Anita

Fantasia di panna cotta

Spunti per realizzare un dessert creativo

La panna cotta è un dolce al cucchiaio molto gustoso e delicato.
Di origine piemontese, molto simile al creme caramel ma senza uova, questo dolce si presta a tantissime possibilità di realizzazione e, con il mio Preparato per Panna Cotta Gluten Free, è anche facilissimo e veloce da preparare.

Se avete poco tempo ma volete realizzare un dolce sfizioso ed elegante per i vostri invitati, con la Panna Cotta Nonna Anita potrete creare in meno di 10 minuti un dessert buono e sano.

Per la salsa vi consiglio di utilizzare i miei Topping senza glutine: ce n’è per tutti i gusti!
Se siete amanti della frutta ad esempio, il Topping alla Fragola o quello ai Frutti di Bosco sono la guarnizione perfetta per voi.
Per i più golosi invece non c’è nulla di meglio del Topping al Cioccolato o di quello al Caramello: sono squisiti!

Una variante stravagante ma ottima per fare un figurone con gli amici è la panna cotta realizzata con una base di biscotto, in modo da unire la consistenza vellutata del budino con la croccantezza fragrante della granella di biscotti: provate questa fantasiosa variante realizzando la granella con il mio Preparato per Biscotti Cacao e Nocciola oppure, per dare un gusto più esotico alla vostra panna cotta, consiglio il Preparato per Pan di Zenzero: a tavola farete di certo un successone!