Muffin ripieno di marmellata ai frutti rossi

Ferragosto col Muffin con Sorpresa

Quest’anno al pic-nic di Ferragosto sbalordisci i palati dei tuoi amici e famigliari

Ferragosto è alle porte. Festività tutta italiana che segna il pieno del periodo di vacanza!
Tradizione vuole che sia l’occasione per ritrovarsi con famigliari e amici per un pic-nic fuori porta: che sia in spiaggia sotto l’ombrellone, al fiume, in campagna, in un parco o in montagna è un momento sacro dell’estate italiana!

Vi chiederete dunque: “e quest’anno cosa porto?

Il consiglio è quello di sbalordire i vostri compagni di pic-nic con dei deliziosi muffin con sorpresa.
Li avete mai provati? Sono i classici muffin con al centro un ingrediente segreto: un cuore appetitoso che regali un sorriso a chi sta per dare il proprio gustoso morso.

Per rendere il procedimento divertente e veloce, utilizzate il Preparato per Muffin senza glutine Nonna Anita e farcitelo con fantasia!
La preparazione è semplicissima, l’importante è che, quando riempirete i pirottini, mettiate un primo strato di impasto per Muffin, poi la sorpresa e, sopra a questa, un ultimo strato di impasto. Infine potete decorare come preferite.

Consiglio furbo di Nonna Anita: potete evitare di utilizzare i pirottini scegliendo lo Staccante Spray!
I Muffin si staccheranno in un attimo.

Quali sorprese posso mettere?

Se volete far leccare i baffi ai vostri commensali potete farcirli con la crema (per un risultato tutto senza glutine, provate il Preparato per Crema pasticcera Nonna Anita), oppure con un cioccolatino che si scioglierà in cottura, oppure ancora con la marmellata o della frutta fresca (ad esempio una fragola intera, una manciata di mirtilli, dei lamponi freschi). La cosa migliore? Offrite ai vostri amici e familiari la scelta: fatene un po’ per tutti i palati!

Speriamo che questo consiglio vi faccia trascorrere un Ferragosto ancora più divertente e goloso!