Torta di frutta, Nonna Anita

Gelatina in cucina

Usi della gelatina vegetale per le tue preparazioni

La gelatina è uno di quei prodotti della cucina che non sempre si sa come impiegare correttamente. Esistono diversi tipi di gelatina alimentare, principalmente distinguibili tra gelatine di origine animale (colla di pesce) e quelle vegetali.

Rispetto alla gelatina animale, quella vegetale non presenta controindicazioni per la salute riconosciute; al contrario quella animale, nei soggetti particolarmente intolleranti, può scatenare allergie, dolori di stomaco e disturbi digestivi.
Per queste ragioni, Nonna Anita ha realizzato una Gelatina spray vegetale ed anche gluten free, ottima per chi non vuole rischiare fastidiose reazioni allergiche.

Gelatina vegetale multiuso

Nonna Anita da sempre pensa a prendersi cura della salute dei suoi consumatori. La salute prima di tutto dunque, ma anche il lato pratico è tenuto altamente in considerazione.
La gelatina vegetale spray Nonna Anita rappresenta una sintesi perfetta di questi due elementi, per permettere anche a chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli di realizzare gustosi manicaretti in brevi passaggi.

La nostra Gelatina spray è un alimento molto versatile: può essere utilizzata come ultimo tocco di classe su tartine salate realizzate con patè di salmone, hummus di ceci, crema di olive… potrete veramente lasciare libera la fantasia.

Nelle preparazioni dolci invece, la Gelatina Vegetale Spray potrà essere impiegata su crostate di frutta, cheesecake, torte di mele, in modo da conferire brillantezza al preparato e da evitare l’ossidazione degli ingredienti in superficie.

L’unica nota su cui fare attenzione sta nello spruzzare la gelatina a preparazione conclusa, dunque rigorosamente a freddo. E ricordati di pulire il diffusore dopo ogni uso.

Buone ricette a tutti!