Ghiaccia Reale

L’alleato perfetto per decorazioni deliziose

Al giorno d’oggi la ghiaccia reale (in inglese royal icing) è utilizzata frequentemente in pasticceria, non solo dai grandi pasticceri, ma anche nelle preparazioni casalinghe. La ghiaccia è infatti un alleato perfetto per realizzare piccole decorazioni, o addirittura disegni complessi, su biscotti, cupcake, bignè e torte di diverso tipo.

La ghiaccia reale, per chi ancora non la conoscesse, è un composto fluido preparato principalmente con zucchero e albumi d’uovo che naturalmente è di un bel bianco lucido ma che, all’occorrenza, può essere anche colorata; basta aggiungervi del colorante alimentare.

È chiaro che si tratta di uno strumento estremamente versatile che trasforma ogni dolce in una piccola opera d’arte. E soprattutto in questo periodo dell’anno, in prossimità della Festa di Halloween, può tornare molto utile per realizzare dolcetti spaventosamente buoni…

Prova il mio Preparato per Ghiaccia Reale Gluten Free e sperimenta golosi Biscottini Pan di Zenzero a forma di scheletro oppure deliziosi Cupcake ragnatela.

Con la Ghiaccia Reale Nonna Anita anche quest’anno potrai festeggiare un Halloween da paura!