Halloween: non solo “dolcetti”

Idee per ricette salate da urlo!

Una delle notti più attese da tanti bambini è proprio la sera del 31 Ottobre: quella di Halloween.
Come tutti sanno, questa ricorrenza rappresenta un’occasione golosa per fare il pieno di dolcetti e caramelle, girando per le case del quartiere travestiti da spiritelli e mostriciattoli e recitando porta a porta la famosa frase: “dolcetto o scherzetto?

Ma chi lo ha detto che ad Halloween non si possa pensare anche un po’ fuori dal coro ed imbastire un buffet di stuzzichini salati spaventosamente buoni?!

Siano essi da offrire ai bimbi del circondario o da servire ai commensali per una festa in casa, qui per te alcune idee sfiziose da realizzare in poche semplici mosse.

Basterà procurarsi il Lievito di Birra disidratato Nonna Anita per confezionare appetizers di tutti i tipi.

Un classico di Halloween sono, ad esempio, i panini alla zucca: l’aroma che rilasciano appena sfornati riempie immediatamente la casa di allegria!
Aggiungi della purea di zucca alla ricetta dei panini al latte ed otterrai dei soffici e fragranti panini molto scenografici.

Il Lievito di Birra Nonna Anita, si presta però perfettamente anche per realizzare un impasto della pizza da riutilizzare per stuzzichini che metteranno a tacere anche gli stomaci più voraci.

Un esempio?

Taglia a striscioline l’impasto della pizza e avvolgi le strisce intorno a un wurstel.
Utilizza poi un’ulteriore striscia di pasta per confezionare un turbante sull’estremità opposta del wurstel, cuoci in forno per una decina di minuti ed avrai creato delle divertenti mummie hot dog.

E con il restante impasto che fare?

Ma ovviamente delle pizzette spaventose! In questo caso puoi davvero dare libero sfogo alla fantasia: tagliare la mozzarella a forma di fantasmino, utilizzare le olive nere come dei ragnetti oppure ancora, tagliare la mozzarella a striscioline per disegnare delle ragnatele sulle pizzette.

Segui questa ricetta e prova anche tu!

Le idee non mancano, ora non ti resta che passare ai fornelli e confezionare il buffet di Halloween più spaventoso del vicinato!