I sapori di Natale

3 consigli fondamentali su come abbinare i tipici sapori natalizi e creare golosi dolci per tutta la famiglia

Spezie e biscotti

Tipici della tradizione natalizia anglosassone, i Biscotti di Pan di Zenzero sono una coccola speziata da gustare sia a colazione che a merenda. Deliziosi sia per i grandi che per i più piccoli!
Una particolarità di questo impasto sta nell’accostamento di diverse spezie, ovvero zenzero, cannella, noce moscata e chiodi di garofano.
Il profumo che si spande in cucina mentre i biscotti di Pan di Zenzero cuociono nel forno è veramente unico e, ad ogni morso, ti sembrerà di assaporare il vero e proprio spirito natalizio…
E per dei biscotti fragranti ma Gluten Free, non c’è niente di meglio del Preparato per Pan di Zenzero di Nonna Anita.

Creme e Panettone

Un altro dolce della tradizione, questa volta nostrana, che non può mai mancare sulle nostre tavole delle feste è il mitico Panettone.
Questo dessert, che già nella sua versione classica è una vera delizia, può diventare un ottimo dolce creativo se abbinato ad una crema.
Provalo ad esempio con il Preparato per Crema Tiramisù di Nonna Anita oppure con il mio Preparato per Crema Pasticcera impreziosito da golose gocce di cioccolato fondente… Troppo buono!!

Bagne agrumate

Le bagne sono un elemento cruciale se si vuole confezionare una torta magistrale! Questo perché la bagna in sé, applicata nel giusto quantitativo su una base come può essere il Pan di Spagna, previene il rischio che la torta risulti troppo “spugnosa” al gusto.
Il mio consiglio è quello di arricchire la vostra bagna preferita con del succo di agrume.
Prova ad esempio la mia Bagna Analcolica alla Vaniglia con qualche goccia di arancia spremuta.
Il profumo dell’agrume combinato ad una crema al cioccolato o anche solo una buona Crema Pasticcera daranno al tuo dolce tutta l’allegria del Natale!

Che aspetti? Provali tutti.