Biscotto di frolla a forma di cuore, Nonna Anita

In cucina con la mamma

Si sa: nessuno è come la mamma.

Quella figura che ci scalda da sempre, ci protegge, ci accoglie e ci prepara al mondo esterno. Gli insegnamenti che traiamo dalla mamma sono così tanti che è difficile anche solo scegliere quali selezionare. Nella nostra memoria però rimangono alcuni momenti indelebili e, con orgoglio per la nostra cultura, molti di questi sono legati al cibo.

“Quel piatto come lo fa la mamma non lo fa nessuno”.

“Per quanto ci provi non riesco a cucinarlo come lo faceva la mamma”.

“Ricordo quella volta che abbiamo cucinato insieme la torta per il compleanno di papà, o quella volta che mi ha insegnato a fare i biscotti, oppure quando…” e, se siamo stati fortunati, l’elenco potrebbe continuare a lungo.

Cucinare con la mamma è forse uno dei ricordi più dolci che si possono portare nel cuore.
Da bambini o da adulti è sempre un momento divertente, di unione e di tradizione. È bello anche dal punto di vista della mamma: cucinare con i figli ti avvicina a loro, è un momento per entrare in contatto con quel mondo che sempre meno conosciamo e che di giorno in giorno va verso la sua direzione.

Questa verità si tramanda di generazione in generazione. Come le ricette di famiglia.

Per la festa della mamma, Nonna Anita ha deciso di celebrare questa donna speciale con tre set di prodotti Gluten Free dedicati al piacere di cucinare insieme:

Potrebbe essere l’occasione giusta per divertirvi ancora una volta con la mamma o con i figli (anche adulti, perché no?).
Con i preparati Nonna Anita, infatti, cucinare assieme è un divertimento unico: potete risparmiare tempo per fare più ricette in quelle poche ore che riuscite a ritagliarvi!
A voi poi il gusto di decidere come farcire la vostra crostata, la vostra torta a base di pan di spagna, i vostri pancake, le vostre crepes e molto altro!