La rivincita delle mini torte

Scopri le torte monoporzione più golose

Pratiche per un pic nic all’aperto, da portarsi dietro in una scampagnata o come dessert da servire per una merenda di compleanno, le mini torte sono un concentrato di gusto e utilissime per evitare la scomodità di porzionare il dolce per tanti invitati.

E bisogna proprio dirlo, oltre all’utilità in queste situazioni, le mini torte sono anche carinissime: servite poggiate su un’alzatina ti faranno fare una bellissima figura con i tuoi commensali!

Tra le mini torte più classiche non si possono non citare i Muffin: soffici e golosi sono perfetti per una merenda di compleanno!
E con il Preparato per Muffin Nonna Anita potrai servire a grandi e piccini dei deliziosi dolcetti interamente Gluten Free. Oltre alla versione classica, i muffin sono anche molto versatili per creare ottime e deliziose varianti.
Ti consiglio di provare ad aggiungere al composto dei mirtilli freschi oppure farina di cocco o, se vuoi renderli super golosi, delle gocce di cioccolato fondente… Mai più senza!

Se poi vuoi trasformare questi gustosi dolci in delle vere e proprie mini tortine, prova a realizzare delle Mini torte tiramisù tagliando orizzontalmente ogni muffin in 2 o tre strati e farcendoli con il mio Preparato per Crema Tiramisù.

Un’altra base che si sposa perfettamente per realizzare delle torte in miniatura è di certo la Pasta Frolla: utilizzando il Preparato per Pasta Frolla Nonna Anita e delle coppette da cucina monoporzione, potrai confezionare piccoli assaggi di gusto come ad esempio, delle Tortine di frolla ripiene di crema di ricotta e gocce di cioccolato oppure Crostatine alla crema pasticcera guarnite con fragole fresche. Queste ultime, dopo aver cotto la base di frolla, addirittura non richiedono una cottura ulteriore grazie al Preparato per Crema Pasticcera Nonna Anita pronto subito senza bisogno dei fornelli. Velocissime e deliziose!

E ancora, utilizzando il Preparato per Torta al Cacao Nonna Anita potrai confezionare delle Mini Torte Foresta Nera o alternare gli strati di torta al cacao con una golosa crema chantilly aromatizzata all’arancia.

E per finire, la Mini torta più scenica di tutte: la Mini Red Velvet!
Con questa micro bontà stupirai tutti i tuoi ospiti. La semplicità di realizzazione con il Preparato per Torta Red Velvet rende questa piccola dolcezza la scelta perfetta per fare un figurone. Provare per credere!