Novembre e castagne

Proprietà e benefici delle castagne in golosi dolci senza glutine tutti da provare

L’autunno è arrivato e con lui è giunto il momento dell’anno perfetto per grosse scorpacciate di castagne.
Le castagne sono infatti uno dei principali alimenti simbolo di questa stagione tanto che sono utilizzate tantissimo nelle preparazioni culinarie, sia dolci che salate.
Golosissime e ricche di sali minerali, vitamine e fibre, sono un alimento perfetto per uno spuntino… ricostituente!

Dolci ricette con castagne

Oltre ad essere un toccasana per l’organismo le castagne sono anche buonissime ed estremamente versatili per svariate ricette di dessert!

Ti consiglio ad esempio di bollirle ed utilizzarle come guarnizione di gustosi pancake realizzati con il mio Preparato in polvere Gluten Free oppure, perché no, dopo averle cotte, potresti provare a frullarle, aggiungere un cucchiaio di miele e un goccio d’olio, così da creare in pochissimo tempo un burro di castagne fatto in casa e goloso. Perfetto per farcire torte al cacao e muffin che potrai preparare con miei preparati. Scopri il Preparato per Torta al Cacao e il Preparato per Muffin.

Si tratta di idee semplicissime da realizzare, ma che possono essere la merenda perfetta anche per i più piccoli: deliziose ma sane al tempo stesso, queste leccornie li terranno in forze, in modo sano.