Piadina farcita, Nonna Anita

Novità di Nonna Anita: pane e derivati gluten free

Come tutti ben sappiamo, la nostra amata dieta mediterranea comprende una notevole quantità di carboidrati. Basti pensare a quei numerosi prodotti della panificazione dei quali nessun buongustaio che si rispetti potrà mai fare a meno: il pane e tutti i suoi derivati sono da sempre uno degli alimenti immancabili sulle tavole degli italiani.

Farina e acqua d’altronde, pur essendo ingredienti poveri, se miscelati con i giusti elementi e amalgamati con sapienza, possono creare dei gustosi miracoli della gastronomia. Il pane ad esempio, fa parte della nostra alimentazione da tempo immemore: furono gli uomini primitivi ad utilizzare per primi la tecnica di macinazione dei semi di cereali, inventando l’antenato del pane come lo conosciamo oggi.

Nei secoli poi, sono state introdotte numerose varianti e varietà di prodotti della panificazione: dal pane azzimo ai prodotti per la prima colazione, fino ad utilizzarlo addirittura tritato per le panature o come ingrediente per le polpette.

Pane e celiachia

Negli ultimi decenni però, un altissimo numero di persone ha iniziato a soffrire di alcune intolleranze, tra cui quella al glutine.
Nonna Anita ha voluto quindi creare prodotti della panificazione dedicati a chi soffre di intolleranza al glutine: tra le novità dei nostri prodotti sono arrivate le fette biscottate integrali realizzate con farina e olio di riso integrale per una colazione sana e gustosa; le piadine con olio extra vergine di oliva senza glutine e senza latte.

Per chi invece desidera creare panature croccanti e ripiene di qualità, tra le ultime novità Nonna Anita troverete anche il pangrattato senza glutine e senza latte in secchiello da 400 g.

Queste referenze sono già  tutte erogabili dal Ministero della Salute.

Scoprili nello shop: sono adatti a tutta la famiglia!