Rotolini di piadina con salmone e formaggio, Nonna Anita

Picnic di Ferragosto

Idee sfiziose e gluten free per preparare un picnic da leccarsi i baffi

Ferragosto è alle porte e in tanti stanno già organizzando il picnic di rito con amici e famiglia.
Data la calura infatti, il 15 di agosto solitamente si programma una gita fuori porta per contrastare l’afa estiva in allegria.

Ecco allora qualche suggerimento goloso per confezionare un cestino da picnic originale e creativo, rigorosamente con i prodotti senza glutine Nonna Anita.

Un menù ricco di gusto

Quando si decide di organizzare una gita in mezzo alla natura, la preparazione del cestino da picnic è sempre una parte fondamentale per la buona riuscita della giornata.
In molti sono però in difficoltà sulla scelta dei manicaretti da preparare, soprattutto quando si tratta di realizzare soluzioni senza glutine.
Per fortuna Nonna Anita ha pensato a tutto: scoprite il menù di Ferragosto che renderà il vostro picnic un successone!

Antipasto goloso

Non c’è nulla di meglio, per stimolare l’appetito, di un antipasto sfizioso. Con il Pangrattato senza glutine Nonna Anita potrete realizzare diversi appetizers semplici ma buonissimi: verdure di stagione in gratin, polpettine vegetariane di melanzane o delle ottime crocchette di funghi e zucchine. Il tutto accompagnato da olive verdi e nere, ecco pronto un antipasto da leccarsi i baffi.

Portata principale: rotoli farciti

Un picnic che si rispetti deve prevedere una portata principale che soddisfi i gusti di tutti i commensali.

Un’ottima e sfiziosa soluzione sono i rotoli di Piadina farciti: stracchino e rucola, speck e crescenza, verdure grigliate e scamorza, insomma, basta scatenare la fantasia per creare combinazioni gustose e saporite, che mettano d’accordo proprio tutti!

Dulcis in fundo

Ovviamente, per coronare la buona riuscita del pranzo fuori porta, non è pensabile fare a meno di un dessert gustoso ma rinfrescante, come una crostata con crema e frutta fresca. Vi basta utilizzare il Preparato per Pasta Frolla e per la farcitura il Preparato per Crema Pasticcera senza glutine Nonna Anita, aggiungendolo ad un composto di cioccolato fondente precedentemente fuso. Guarnite la torta con deliziosi frutti di bosco freschi.
Il successo è assicurato!

E per merenda?

La merenda è fondamentale, soprattutto se tra i partecipanti al picnic ci sono anche dei bimbi.
Per grandi e piccini, golosi Muffin ai mirtilli saranno la conclusione sfiziosa di una giornata all’insegna del gusto: li conquisterete ad ogni boccone.

Buon Ferragosto e buon picnic gluten free!