nonna anita

Successo per i preparati per dolci senza glutine di Nonna Anita al Cibus 2016

Cibus 2016 – la diciottesima edizione della più importante fiera dell’agroalimentare in Italia – è stata la vetrina in cui ho avuto il piacere di presentare i miei prodotti al pubblico, una linea di preparati per dolci senza glutine, senza grassi idrogenati e senza olio di palma, che punta tanto alla qualità quanto alla salubrità, per tutti coloro che hanno necessità di seguire una dieta gluten free, ma non solo.

La linea Nonna Anita comprende, oltre ai preparati in polvere per dolci, anche spray funzionali, creme pasticcere pronte, bagne analcoliche e topping, per aiutare e velocizzare il lavoro di pasticceria home made. I miei prodotti, inoltre, contengono già al loro interno le uova (da galline allevate a terra), per cui non basta aggiungere acqua oppure olio per completare la preparazione.

La stampa ha dato rilievo a questa nuova linea di prodotti e oggi sono felice di condividere con voi alcuni articoli e servizi che sono usciti a seguito del Cibus.

Ecco cosa si dice dei prodotti Nonna Anita su Italia a Tavola:

Italia a Tavola

«Un altro nostro grande lancio in occasione di Cibus – ricorda Lionello – è stata la linea “Nonna Anita”, tutta gluten free, senza olio di palma e senza grassi idrogenati, molti prodotti sono ottenuti con uova da allevamenti a terra. Si tratta di preparati per dolci, in polvere, topping per guarnitura, bagne analcoliche, doratura spray, staccante per le teglie, gelatina. I preparati in polvere sono moltissimi, in totale 26 referenze, dal classico pan di spagna alla torta al cacao, panna cotta, crema pasticcera, pasta frolla, fino a prodotti un po’ più ricercati come pancake, crêpes, macarons, meringhe, glasse per dolci. Tutto rigorosamente senza glutine, per un mercato che sta crescendo molto e che la nostra azienda vuole cavalcare».

 In questa intervista a RistoTV, Federico Lionello illustra il progetto e i prodotti della linea Nonna Anita:

 E Lionello ha messo in luce i punti di forza di questi prodotti anche nell’intervista a Food:

Food Web

«TIME SAVING PER CHI AMA CUCINARE – La gamma Nonna Anita ha un elevato contenuto di servizio in termini di time saving: nelle ricette in cui è previsto, contengono già al loro interno uova da allevamento a terra; i preparati in polvere, inoltre, richiedono l’aggiunta di un solo ingrediente. La linea Nonna Anita è rivolta a tutti gli appassionati di pasticceria che hanno poco a tempo a disposizione per realizzare lunghe preparazioni. Ideale, inoltre, per chi vuole riscoprire il piacere di produrre con le proprie mani e personalizzare tutte le creazioni in casa, grazie anche ai preziosi consigli che solo una nonna può suggerire!».

Un sentito grazie a tutti i giornalisti che si sono interessati ai prodotti Nonna Anita.

E ora, tutti pronti a cucinare con le mie ricette senza glutine: www.nonna-anita.it/ricette-senza-glutine