Crostata con panna cotta e frutti di bosco

Crostata con panna cotta e frutti di bosco

  

maggio 11, 2018

Il procedimento è semplicissimo e veloce con il giusto Kit di Nonna Anita.

  • Tempo di preparazione: 1 ora 30 minuti

Ingredienti

1 confezione Preparato per pasta frolla Nonna Anita

160 grammi Olio di semi o 160 grammi di burro

1 confezione Preparato per panna cotta Nonna Anita

500 ml Panna fresca

1 confezione Topping ai frutti di bosco Nonna Anita

Procedimento

1Prima di tutto iniziate con la frolla, impastando il preparato Nonna Anita con 160 grammi di olio di semi e 60-65 ml di acqua.

2Dopo avere lavorato bene l’impasto e averlo lasciato riposare in frigo per almeno 30 minuti, stendere il composto in uno stampo con carta da forno, bucherellarlo con una forchetta e cuocere in forno ventilato a 150 gradi per circa 20-25 minuti (durata indicativa).

3Mentre la pasta frolla si raffredda ci si potrà dedicare alla panna cotta. Anche in questo caso, grazie al preparato Nonna Anita, in pochissimi minuti realizzerete una panna cotta da leccarsi i baffi! Sarà sufficiente mescolare con un mixer la panna e il preparato in polvere per 30 secondi.

4Dopo aver fatto riposare il composto qualche minuto, mettere sul fuoco e, mescolando, portare ad una temperatura di 70 gradi, continuando a mescolare.

5A questo punto non resterà che comporre il dolce: stendete la panna cotta sulla crostata e il gioco è fatto! Mettete in frigo per almeno 6 ore. Guarnite con il topping ai frutti di bosco prima di servire.

Il tocco in più: puoi decorare ulteriormente la crostata con dei frutti di bosco freschi.

00:00