Frutta e bignè, Nonna Anita

Torta alla frutta con bignè e crema pasticcera

Frutta e bignè, Nonna Anita

Torta alla frutta con bignè e crema pasticcera

  ,

maggio 22, 2018

La freschezza della frutta di stagione e la golosità dei bignè si combinano alla perfezione in questo dolce facilissimo da fare. Scoprilo!

  • Tempo di preparazione: 30 minuti

Procedimento

1Iniziate affettando la frutta per poi metterla da parte.

2A questo punto sarà il momento di preparare la crema per la farcitura della torta. Unite al Preparato per crema pasticcera di Nonna Anita 375 gr di acqua e mischiate il composto con il mixer: per ottenere una crema più densa sarà sufficiente ridurre la quantità d’acqua impiegata.

3Dopo aver farcito i bignè con la crema pasticcera pronta di Nonna Anita, passate all’assemblaggio della torta. Per prima cosa spennellate il primo disco di pan di spagna con la bagna analcolica alla vaniglia e ricopritelo di uno strato di crema pasticcera preparata in precedenza. Sulla crema adagiate una parte delle fettine di fragole e kiwi. Coprite il tutto con un secondo disco di pan di spagna e ripetete l’operazione precedente. Dopo aver posato il terzo disco, aver irrorato anch’esso di bagna e averlo ricoperto di un ultimo strato di crema, guarnite la torta con i bignè ripieni e altre fettine di fragola e kiwi.
Coprite di crema e fettine di frutta anche i bordi della torta.

00:00