Settimana Nazionale della Celiachia

Anche quest’anno il mese di maggio è caratterizzato da un’importante ricorrenza: la Settimana Nazionale della Celiachia, giunta ormai alla sua quarta edizione.
L’obiettivo dell’iniziativa è nobile: informare e sensibilizzare la società su una patologia più che mai diffusa. I celiaci in Italia sono infatti quasi 200.000 e crescono circa del 10% ogni anno.

Nonna Anita e la celiachia

L’unico modo per contrastare questa intolleranza, una volta correttamente diagnosticata, è quello di modificare la propria dieta, escludendo totalmente cibi ed alimenti che contengono glutine o che possono esserne stati contaminati.

Ed è proprio per questa ragione che è nata la gamma Nonna Anita: prodotti e preparati per dolci che permettono di realizzare a casa, rapidamente e senza alcuna difficoltà, torte e dessert rigorosamente Gluten Free.

In un’ottica di attenzione alla salute ed al benessere alimentare, i preparati in polvere Nonna Anita Anita richiedono l’aggiunta di un solo ingrediente: basterà semplicemente miscelarli con acqua o olio o panna nelle quantità indicate sulla confezione e il vostro dolce sarà pronto per essere gustato!
Gran parte dei prodotti Nonna Anita sono inoltre rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN) grazie all’inserimento nel Registro Nazionale degli Alimenti senza glutine pubblicato dal Ministero della Salute.

>> Clicca qui per vedere quali prodotti sono rimborsabili <<

Cosa aspetti? Scoprili tutti!