Torta al cacao farcita di crema chantilly

Torta al cacao farcita

5 farciture originali per la più golosa delle torte

La Torta al Cacao è un classico intramontabile!
Si tratta di un dessert gustoso e versatile, tanto che nel mondo della pasticceria viene usato come base per torte di ogni tipo. Anche solo cambiando farcia, si può ottenere una torta diversa da sfoggiare nei pranzi di famiglia o in occasioni particolari.

Scopriamo insieme allora alcune delle farciture che meglio si abbinano a questo delizioso dessert.

Marmellata e pasticcera

Il classico dei classici delle torte a base di cacao è ovviamente la Torta Sacher, ovvero una torta al cacao farcita con marmellata di albicocche.
Qui ti propongo una variante altrettanto sfiziosa che consiste in marmellata di fragole e crema pasticcera. Realizza la crema con il Preparato per Crema Pasticcera Nonna Anita e prova a farcire il dolce combinando il gusto zuccherino della frutta con la cremosità della pasticcera.
Un abbinamento perfetto!

Crema di biscotti

Una crema velocissima da realizzare ma impossibile da dimenticare!
Dopo aver confezionato la torta con il Preparato per Torta al Cacao senza glutine o grazie al Pan di Spagna al cacao già pronto, ti consiglio di farcirla con una crema a base di biscotti frullati e latte condensato: scegli i tuoi biscotti preferiti e allunga il composto con un goccio di latte se dovesse risultare troppo denso.

Crema di ricotta e cioccolato

Se invece prediligi un gusto più semplice, per te la farcitura perfetta potrebbe certamente essere una crema di ricotta arricchita con gocce di cioccolato fondente.
Semplice ma buonissima!

Crema al latte e fragole

Non tutti amano un gusto troppo “cioccolatoso”.
Questa farcitura è per chi cerca un sapore più delicato, che mitighi in qualche modo la presenza predominante del cacao.
La crema al latte con fragole fresche in questo caso è proprio la soluzione più adatta: da un lato, la crema conferisce alla torta una consistenza delicata e soffice; dall’altro, le fragole fresche tagliate a tocchetti ed incorporate alla farcitura aggiungono quel tocco aspro ma zuccherino che va a contrastare il gusto dominante del cacao, bilanciando così perfettamente i diversi sapori.

Crema tiramisù e cioccolato spalmabile

La farcia più golosa di tutte non può essere che questa!
Un abbinamento che piace sempre, delizioso e cremoso allo stesso tempo.
Una farcitura semplicissima da realizzare con il Preparato per Crema Tiramisù.
Farcisci la tua Torta al Cacao con uno strato di crema spalmabile al cioccolato (o alle nocciole se preferisci) e ricopri con un secondo strato di crema al tiramisù.
Per concludere in bellezza: dei fiocchetti di panna a guarnizione e una spolverata di cacao amaro.